3 ottobre 2004 - Inaugurazione della nuova sezione A.N.C. BUSTO ARSIZIO

 

Nuova sede per gli amici della Benemerita

 

(03.10.2004) E’ stata inaugurata oggi nel corso di una cerimonia a cui hanno partecipato le autorità politiche e militari di Busto e zona, la nuova sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) della sezione di Busto Arsizio.

Trasferitasi in una struttura di proprietà del Comune situata in Via Salgari11, la nuova sede è stata intitolata al Brigadiere Francesco Nannetti, morto il 3 luglio del 1956 a soli ventinove anni nel tentativo di fermare un pluriomicida in Via Cavour.

Alla cerimonia sono intervenuti il Sindaco Rosa, che ha ricordato il profondo legame che c’è fra l’Amministrazione e tutte le forze dell’ordine cittadine, la famiglia Nannetti e vari rappresentanti anche a livello provinciale dell’Arma.

Madrina della giornata è stata Alessandra Savio Merlino, con il figlio Fabio, vedova del luogotenente Filippo Merlino morto nella strage di Nassirya. La sezione bustocca dell’ANC, che come associazione si prefigge fra i vari scopi quello di offrire assistenza agli iscritti e alle loro famiglie, aveva nello scorso gennaio devoluto alla vedova del carabiniere gli incassi di uno spettacolo teatrale.

A conclusione della cerimonia si sono svolte la benedizione di Monsignor Livetti e la presentazione di un bassorilievo di Muzio Merelli.

"articolo VARESE NEWS"